Occhi arrossati

Buongiorno, sono ormai 4 anni che mi è stata diagnosticata un'allergia stagionale che mi provoca arrossamento degli occhi.

Mi è stata prescritta una terapia a base di ketotifene che seguo regolarmente tuttavia,per quanto io inizi ad applicare il collirio con largo anticipo rispetto al periodo in cui il problema si manifesta maggiormente (che è proprio questo, il mese di luglio) mi ritrovo soprattutto la sera con gli occhi comunque mediamente arrossati.

Ho comprato ieri un collirio lenitivo, Afomill, ma mi sono accorta che contiene benzalconio cloruro che so che alla lunga può cronicizzare il problema dell'arrossamento.

Mi chiedevo c'è un collirio, anche naturale, che io possa utilizzare in unione con il ketotifene per alleviare il problema del rossore?

Il problema si manifesta soprattutto la sera e la cosa mi crea non pochi disagi visto che essendo giovane spesso mi capita di uscire con gli amici.

Vi prego di darmi una risposta esauriente perchè non so più come comportarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina
non abbiamo una Diagnosi

red eye
pink eye
“occhio rosso”
non e’ una diagnosi , e’ un sintomo

quindi arriviamo a una diagnosi e poi sceglieremo il collirio giusto e monodose

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013