Visione sfocata

Buonasera
Vi spiego il problema che sta ossessionando mio marito.
Da qualche giorno avverte un fastidio all'occhio destro inizialmente sentiva come se gli tirasse e alternava momenti di poco fastidio a momenti in cui avvertiva come una sensazione di sabbia nell'occhio. Ora avverte solo quest'ultimo fastidio a fasi alterne a cui si associa la sensazione di avere l'occhio che appiccica. La cosa che piu lo innervosisce è che oltre a ciò dice di vedere come leggermente sfocato.
Siamo in attesa di eseguire una visita oculistica la prox settimana ma nel frattempo vorrei qualche parere. Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

la sintomatologia che riferisce suo marito può essere riconducibile a svariate condizioni.
Potrebbe trattarsi di una banale congiuntivite allo stadio iniziale o di uno stato infiammatorio palpebrale. In molti casi poi anche le disfunzioni lacrimali possono manifestarsi in modo simile.

In ogni caso non c'è da preoccuparsi. Sarà sufficiente eseguire bene la cura suggerita dal collega ove andrete.

con ogni cordialità

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it