Visione di corpi mobili

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 23 anni in apparente buona salute. Ho un leggero astigmatismo e porto delle lenti. Da un paio di anni mi capita di vedere anche con una certa frequenza delle strane "formazioni" fluttuanti. Proverò a descriverle: sembrano avere la forma di un tubulo contorno a formare delle anse, pallide, con puntini nel "lume" della formazione. Oppure capita di vedere puntini neri multipli simili a mosche. Ovviamente ne ho parlato con l'oculista che mi ha detto di stare tranquillo, che non si tratta di nulla di preoccupante senza però neanche visitarmi (e non era un consulto telefonico o durante un incontro casuale, ma una vera e propria "visita"!!!!). Ora mi chiedo se questi fenomeni siano davvero così banali oppure se sia il caso di consultare un altro specialista. Nei limiti del consulto virtuale, cosa pensate che abbia?
Non so se sia importante ma queste formazioni le ho sia indossando gli occhiali, sia non portandoli e soprattutto in situazioni di stanchezza fisica.
Grazie per la gentile collaborazione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io penso che sia il caso do eseguire una visita medica specialistica oculistica ed un esame OCT MACULA e TESTA NERVO OTTICO
cosi siamo piu’ tranquilli

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013