Vista oscillante

Ho questo fastidio dall'età di 16 anni circa. Con una frequenza variabile da un paio di volte al mese fino a più episodi in una settimana mi capita di vedere in maniera tremolante, le oscillazioni sono molto veloci da subito e regolari, solo in direzione orizzontale, mi capita soprattutto di sera e durano per diversi minuti. Compaiono solo quando ho lo sguardo fisso e muovendo lo sguardo scompaiono per poi ricominciare appena fermo lo sguardo. Il disturbo continua anche chiudendo gli occhi. Ho provato con un video a vedere se durante il disturbo gli occhi oscillano ma sembrava di no, o comunque non in modo evidente. Sono leggermente miope, 1grado, e porto gli occhiali. Da piccola il medico di famiglia mi consigliò di fare una visita dall'oculista, dall'otorino e infine dal neurologo, feci solo le prime due ma nessuno mi ha saputo dare una risposta. Credo che non sia nulla di grave, può essere legato alla stanchezza?Se qualcuno di voi riuscisse a darmi una risposta ve ne sarei molto grata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
NISTAGMO ORIZZONTALE A PICCOLE E BREVI SCOSSE?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o neurologica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Le oscillazioni sono orizzontali, piccole ma continue, non riesco a distinguere brevi scosse.