Vista

Salve dottore, vorrei chiedere un'informazione riguardo alla vista, la miopia fino a che etá può aumentare?
Occhio dx: 2.50
Occhio sx: 4,50
Ho 20 anni e vorrei sapere se la gradazione può aumentare ancora, un'ultima cosa vorrei sapere anche se si possono avere problemi di cecitá col tempo, aspetto una sua risposta dottore, buona serata.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

purtroppo nessuno può prevedere il futuro.
Generalmente comunque le miopie tendono a stabilizzarsi intorno alla Sua età.
Alcune proseguono lentamente nel tempo.

Nessuno è mai diventato cieco per la sola miopia ma solo per alcune patologie che la complicano in età più avanzata.

Stia tranquillo.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta dottore, un'ultima cosa la miopia di 4.50 è una miopia di che genere? Lieve, media o moderata? Buona serata dottore