Rimozione densirom post vitrectomia

Buongiorno,
Lo scorso. 17 ottobre ho subito un intervento di vitrectimia per distacco di retina durante il quale mi è stato applicato del densirom 68 che ora dovrò rimuovere. La rimozione di dovrebbe fare per la metà di gennaio. Vorrei conoscere i tempi di recupero anche lavorativo, visto che gennaio énin periodo delicato del mio lavoro di insegnante ed é necessario che ritorni in tempi rapidi. Se per la vitrectimia sono mancato dalnlavorobpwe cirxa 20gioeni, per questo secondo intervento mi aspetto molto meno.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro PROFESSORE,
i tempi di recupero di guarigione cambiano tra persona e persona.
Chi puo’ dirlo?
IN genere 30 giorni dovrebbero bastare.
Auguri di una pronta guarigione e BUON NATALE.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
30 giorni per una semplice rimozione di silicone, quando per la vitrectimia vera e propria ne ho impiegato 30??? Non esiste!
In ogni caso, la ringrazio e ricambio di cuore gli auguri!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro PROFESSORE,
i tempi di recupero di guarigione cambiano tra persona e persona.
Chi puo’ dirlo?
In genere 30 giorni dovrebbero bastare.

non esiste a ciosa e’ riferito?

se lei guarisce in 3 giorni io sono FELICE
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Gentile dottore,
mi rendo conto che ci vuole un minimo di accortezza. Il riferimento era, tuttavia, solo lavorativo.
Pensi che la mia vista non è certamente pienamente recuperata dopo il primo intervento...tuttavia, già dopo pochi giorni sarei stato in grado di rientrare (a fronte del 20 giorni prescritti dall'ospedale [se non avessi "mediato"sarebbero stati 30...]considerato che non avrei caricato pezzindi muratura...).
Per il resto, che le devo dire? Speriamo bene...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in bocca al lupo

lei deve avere davvero una buona FIBRA

buon NATALE

Lecce e’ bellissima ed anche tutta la sua provincia...
questa estate sono stato ad Ugento, Maglie, Ostuni...etc etc
meraviglie
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Infatti sono nostalgico...ormai insegno a Bergamo da anni.
Meraviglie salentine...trnne le cattedre che non ci sono!
Per fortuna tra qualche giorno ci ritorno...
Buon Natale di cuore anche a Lei!
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Fatto martedì..."solo" una settimana di malattia...mi è andata bene.
Ho insistito un po' ma il medico era comunque d'accordo...il23ho il controllo, se v tutto bene ritorno alla normalità...
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Caro Dottore,
ho tolto l'olio il 17 gennaio. Ho fatto la visita di controllo la settimana successiva e mi è stato detto che è tutto ok nonostante in leggero dolore oculare, che talvolta mi costringe al paracetamolo, che continuo ad avere che è più un indolenzimento. Che si acuisce se sforzo o se sono particolarmente esposto alla luce. É ina situazione che in qualche giorno dovrebbe risolversi come mi è stato detto dall'oculista, oppure devo approfondire?