Possibile clamydiosi

Gentili dottori scrivo per chiarirmi un dubbio. Mio fratello da circa due giorni accusa un disturbo all occhio iniziato con bruciore e rossore all occhio dx che poi è gonfiato sopratutto la palpebra mobile e presentando muco. Adesso l infezione sembra aver atraccat anche se in modo più lieve anche l altro occhio e accusa mal di gola. Il medico gli ha prescritto un collirio antiinfiammatorio imputando il tutto ad un infezione virale. Io però ho il dubbio che sia clamidiosi, in quanto mio fratello gestisce un gattile e si prende anche cura di alcuni gatti che vivono nelle vicinanze della sua abitazione e che ogni tanto albergano in casa sua e ricordo fossero affetti da clamidiosi e presentavano lacrimazione agli occhi. La mia preoccupazione nasce dal fatto che qualche giorno prima dell inizio della sintomatologia sia io che mia moglie nonché la mia bambina siamo stati a stretto contatto con lui, non fisico tale da avvicinarci agli occhi ma abbiamo parlato con lui abbastanza vicini e condiviso ambienti e oggetti comuni a, tavola e accarezzato i gatti ma non vicino agli occhi, non conoscendo la clamidiosi non pensavamo fossero malati. Volevo capire nell eventualità che sia clamidia se avendo lui solo disturbi agli occhi un altro individuo può a sua volta comtrarla solo agli occhi? oppure se è possibile contrarla ma avere dei sintomi che riguardano l apparato urogenitale. Mia moglie è preoccupata in quanto cerchiamo un altra gravidanza. Ci consigliate qualche esame da fare entrambi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico

buona sera

mi pare che le Sue preoccupazioni siano davvero eccessive.

Sono certo , infatti , che Lei non frequenti la stessa
Piscina ,
Sauna ,
vasca da bagno e
letto di suo fratello

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013