Muco filamentoso

Gentili Dottori,e' da un mese che lamento senso di corpo estraneo e muco curato inizialmente con Alphaflor e poi con Betabioptal in quanto mi è stata diagnosticata come congiuntivite.A distanza d 1O giorni si ripresenta con muco filamentoso verde e vista offuscata soprattutto all'occhio destro.Siccome il mio oculista è fuori sede come posso risolvere il problema?Di cosa si potrebbe trattare? È necessario andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CONGIUNTIVITE PSEUDOMEMBRANOSA

DEVE FARE UNA TERAPIA ANTIBIOTICA MIRATA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto. Siccome durante la scorsa notte mi è venuto una forte fitta all'occhio destro, la paura per l'operazione di miopia effettuata tanti anni fa, mi ha incoraggiato ad andare al pronto soccorso per tranquillizzarmi. L'oculista del pronto soccorso mi ha diagnosticato una forte congiuntivite ma ha ritenuto non proseguire con l'esame della retina poiché i sintomi riferiti erano riconducibili solo alla congiuntivite.
Benchè io abbia lamentato in passato e a tuttoggi la visione di corpi mobili, sembra che la visione si sia più sbiancata o sbiadita. In passato sono stata sottoposta a fotocoagulazione per dei microfori sviluppatasi sulla retin,a ma da allora non ho avuto più problemi.
Secondo lei, sarebbe il caso di fare un'ulteriore visita più approfondita?