Congiuntivite e occhio secco con oftaial

Buongiorno,

circa una settimana fa mi sono recata dall'oculista per un fastidio all'occhio; una semplice congiuntivite, che sto curando, secondo il parere del medico, con Tobradex (7 gg x 4 volte al gg) + a scalare 2 volte al gg per altri 2/3.
In più mi ha consigliato di mettere Oftaial Plus per evitare che l'occhio mi si secchi (probabilmente la congiuntivite è dovuta all'aria condizionata che putroppo su mezzi o altro non posso evitare).
Il problema è che quando metto Ofatail Plus (su suo consiglio diverse volte al giorno) sento l'occhio molto secco, al contrario dell'effetto che dovrebbe (da quel che ho capito) avere. I primi giorni in cui ho messo solo Tobradex non avevo questa sensazione.

Secondo voi a cosa è dovuto? continuo tranquillamente a metterlo senza problemi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi di NO

continui TOBRADEX e passi ad un altro tipo di lacrima artificiale

tipo EVOTEARS collirio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013