Congiuntivite

Buona sera, circa un mese fa, di sabato, ho dovuto recarmi alla guardia medica in quanto forte fastidio a entrambi gli occhi dato da prurito, sensazione di sabbia o corpo estraneo, forte lacrimazione oltre a gonfiore palpebre sup e inf. La guardia medica mi ha prescritto Tobradex collirio 2 gocce per occhio, 2v di per 5 gg in quanto mi ha diagnosticato una congiuntivite virale ad entrambi gli occhi. Al quinto giorno non era cambiato nulla. Ho fissato una visita oculistica, E mi è stata riscontrata una congiuntivite allergica ad entrambi gli occhi. Mi è stato prescritto collirio al cortisone Luxazone due gocce tre volte al giorno per otto giorni due gocce due volte al giorno per otto giorni due gocce una volta al giorno per otto giorni. Ieri sono scaduti 24 giorni di terapia e, ho gli occhi che ancora lacrimano un po’, talvolta ancora prudono, persiste gonfiore palpebrale e danno sensazione di corpo estraneo. L’oculista (aggiornato telefonicamente) ha suggerito di continuare con Luxazone per altri otto giorni due gocce due volte al giorno. Suggerimenti? Tutto questo cortisone non sarà eccessivo? Non sarà una terapia non adeguata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la terapia medica è giusta

lei è un medico?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.
È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente