Consegna cartella clinica a pagamento

Buongiorno,
volevo avere un' informazione.
Nel 2007 ho eseguito un intervento agli occhi ed ora probabilmente deve reintervenire.
Ho chiesto copia al mio vecchio oculista degli esami (mappa corneale, refrazione, etc) effettuali prima dell' intervento e mi è stato detto che viene fatto solo dietro pagamento di 120 euro.
Sinceramente per 10 fogli e più di 4000 euro dati nel tempo mi sembra una cifra assurda.
Volevo sapere se c'è una normativa che quantifica il dovuto oppure se sono documenti gratuiti
L' intervento era stato eseguito in un istituto privato.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se tra le regole dell'istituto c'è il pagamento degli esami, dovrà pagarli.
le devo dire comunque che spesso operiamo pazienti operati in altre strutture e molto spesso siamo sprovvisti di esami precedenti.
i risultati sono sempre buoni: questo per tranquillizzarla che ai fini pratici non ci servono.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it