Problemi vista e mallessere dopo sport

buongiorno,
sono un ragazzo di 18 anni e da tempo ho un problema non indifferente: spesso dopo prestazioni sportive come partite a calcio, corsa ecc avverto un profondo senso di malessere che comporta forte mal di testa, nausea e specialmente avverto delle macchie cieche nel mio campo visivo che successivamente si trasformano in macchie luminose e "luccicanti" che cambiano forma e dimensione. il tutto di solito scompare dopo 30-40min circa lasciando comunque il mal di testa. vi ringrazio moltissimo in anticipo per il vostro lavoro.
saluti

(scusate ma non ero sicuro fosse un problema di oculistica o altro, intanto ho postato qui)
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
verosimilmente i disturbi che lei riferisce non hanno causa oculare, ma sono piuttosto riferibili ad una forma di emicrania con sintomi visivi. Ciò che appare un po' strano è la costante coincidenza con l'attività sportiva.
Provi a sentire i Colleghi Specialisti in Neurologia.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it