Meibomite

sono una ragaza de 25 ani e soffro di meibomite e ochio seco . o fati tanti cure con antiinfiamatori , cortizone , probing , luce pulsata . Ultima cura e stata fata dal 1 marzo fino a 10 con Ikervis e Flarex 3 gocce al giorno , la sera Exocin e Xailin gel e lacrime artificiale Thealoz Duo . In questi 10 giorni mi sono sentita bene dopo ochi si sono fatti rosi , infiammati , le palpebre si sono gonfiate , sentivo dolore , fastidio e una cosa strania dentro . tute queste sintome specialmente al ochio sinistro perche celo 3 operazione per strabismo e penso che e piu debole. 2 anni fa o fato dal fluometolone la presione ai ochi e iritazione. o smesso di eseguire il tratamento . cosa devo fare ? la causa puo essere ikervis associato con Flarex ? poso continuare con Ikervis senza Flarex ? puo essere una intoleranza ai conserati benzalconio cloruro o cetalconio cloruro perche lego che puo causare iritazione .si e una iritazione oculare in quanto tempo puo pasare ? aspeto una risposta sincera e si me puo racomandare un dottore che mi puo aiutare davvero perche sono pasati 2 ani di quando giro tra i medici. grazzie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora
veniamo alle sue domande
1)cosa devo fare ?
risposta
avere pazienza e CREDERE nella terapia che stafacendo

2)la causa puo essere ikervis associato con Flarex ?
Risposta
nei casi gravi io associo sempre all’ottimo ma caro IKERVIS
un anti-infiammatoruo in collirio
in genere io non esagero con il cortisone
e con me i maggiori esperti nazionali e internazionali di occhio secco

3)posso continuare con Ikervis senza Flarex ?
risposta SI certo
ma non posso deontologicamente darle un parere on line

4) puo essere una intolleranza ai conserati benzalconio cloruro o cetalconio cloruro perche lego che puo causare iritazione .si e una iritazione oculare in quanto tempo puo pasare ?

risposta
si certo
solo collirio privo di conservanti nella terapia dell’occhio secco

mia cara amica seguo in varie citta’ i pazinti con Occhio Secco
su questo sito ed in rete trova molti miei articoli sull’argomento
se ritiene mi raggiunga quando vuole

Luigi Marino Md PhD
Direttore IEOS
Istituto Europeo Occhio secco

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesuia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazzie mille dottore . O fatto il apuntamento per lunedi . Buona giornata !
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene! allora a presto

Luigi Marino Md PhD
Direttore IEOS
Istituto Europeo Occhio secco

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.