Un trauma all'occhio con conseguenza rottura e lesione della retina

Salve,io il 13luglio ho subito un trauma all'occhio con conseguenza rottura e lesione della retina. Ho ubito prima un intervento con il laser (non riuscito) pi dopo 10 gg operato chirurgicamente,il 27 ottobre ho rimosso l'olio di silicone ed ora sembra tutto ok anche se con un po di bolle.Il mio dott mi dice che posso fare di tutto ma io non mi fido!! Secondo lei ci devo andare cauto? sport? computer?
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
se il suo Oculista le ha detto che può riprendere tutte le sue attività normali, vuole dire che è del tutto sicuro della stabilità della sua retina e quindi non c'è ragione di fare diversamente. Il computer, in particolare, non danneggia l'occhio più di leggere un libro o guardare la tv. Quanto all'attività fisica è consigliabile iniziare gradatamente, ma senza troppa paura. Eviti sicuramente sport di contatto o che espongono a rischio di traumi all'occhio, ma per il resto può davvero riprendere una vita normale.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
se il suo Oculista le ha detto che può riprendere tutte le sue attività normali, vuole dire che è del tutto sicuro della stabilità della sua retina e quindi non c'è ragione di fare diversamente. Il computer, in particolare, non danneggia l'occhio più di leggere un libro o guardare la tv. Quanto all'attività fisica è consigliabile iniziare gradatamente, ma senza troppa paura. Eviti sicuramente sport di contatto o che espongono a rischio di traumi all'occhio, ma per il resto può davvero riprendere una vita normale.
Cordiali saluti