Lesione corneale

buongiorno,
ieri al pronto soccorso dell'oftalmico di torino mi hanno riscontrato una lesione corneale all'occhio destro (netta iperemia congiuntivale cornea abrasione corneale paracentrale CA otticamente vuota), mentre all'occhio sinistro iperemia congiuntivale cornea indenne pf neg CA otticamente vuota.
mi hanno prescritto 2 gocce ogni 3 ore di oftaquix e exocin 4 volte al giorno solo all'occhio destro. bendaggio dell'OD per 24h.
l'occhio sinistro oggi va meglio, il destro non mi fa piu' male e ci vedo di nuovo bene ma continua ad essere molto rosso e ad aprirsi male. e' normale? quanto tempo ci vuole perche' vada a posto? devo prendere accorgimenti particolari per proteggerlo dalla luce?
ringraziando, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

E' normale che un occhio reduce da una recente infiammazione si apra un po' meno del solito. Nell'arco di qualche giorno il problema dovrebbe spontaneamente rientrare.

Proteggerlo dalla luce sarebbe comunque una buona idea per favorire il processo di guarigione.

Cordiali saluti anche a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it