Una lesione alla cornea dovuta al raschiamento del pennino del mascara mentre lo metteva

Salve a tutti. La mia ragazza tempo fa ha avuto una lesione alla cornea dovuta al raschiamento del pennino del mascara mentre lo metteva. Siamo andati da un oculista e gli ha prescritto degli antibiotici e dei colliri come: aminoftal, blugelA, e altri e gli ha applicato una lente a contatto per non sentire piu' il fastidio. Solo che a distanza di un mese avvolte al risveglio gli da fastidio e l'occhio gli incomincia a lacrimare. Siamo andati di nuovo dal oculista e gli ha detto che quel fastidio che gli da avvolte la mattina e dovuto a una riapertura della lesione e gli ha detto sempre che se aveva di nuovo quel fastidio doveva intervenire con una pulitura della cornea per stimolare non so cosa. Ora la mia domanda e': invece di ricorrere ad un intervento e' possibile fare o applicare qualcosa per questo problema? Qualche collirio o qualche medicina in particolare? Puo' essere che la causa sia la lente a contatto? Grazie infinitamente a tutti i medici che risponderanno.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signore,
non è simpatico che sia lei e non la Sua ragazza a contattare il sito, c' è una sana legge sulla privacy in Italia, inoltre non è costume di questo sito medico fornire prescrizioni terapeutiche o sostituire l'opera di medici che hanno avuto la fortuna di visitare la sua ragazza.
In questi casi comunque io suggerisco di eseguire una PTK.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
L'ho fatto io xche' la mia ragazza non ha un computer e poi cmq la mia ragazza e' qui con me e lo abbiamo scritto insieme.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua una PTK
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
E inoltre volevo sapere solo se la terapia che gli ha dato il suo oculista andava bene o se consigliavate un altra terapia. Sa di medici ce ne sono tanti ma alcuni invece di migliorare la situazione la peggiorano, (parlo per mia esperienza personale).
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scusi ma cosa sarebbe il PTK? E' una visita? Grazie
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no carissimo
la Ptk è l'applicazione di un laser ad eccimeri sulla cornea per limare e ridurre l'eventuale cicatrice corneale createsi
faccia un salto su
www.luigimarino.com
e vi è spiegato tutto
a presto