Lesione alla cornea al centro della pupilla

mi anno tolto al pronto soccorso una scheggia di ferro che si è infilata nella cornea davanti alla pupilla
riscontrandomi che potevo avere uninvalidita dà definire.
dopo un mese pensavo che si cicatrizasse e che non avessi problemi di vista in vece mi trovo a vedere tutto ofuscato .domanda o un invalidita vera o posso chirurgicamente ristabilire la lesione in modo che possa rivedere normalmente? e in che maniera posso afrontare tutto questo?

in fede grazie
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Dipende da quanto profonda è la cicatrice e da quanto è estesa.
é importante eseguire degli esami opportuni come una topografia e un OCT Visante per studiare bene la cornea e capire se un laser basterebbe per "pulire " quella zona.

Tutto cio' in base anche alla sua attuale capacità visiva.

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
gragie per la risposta mi basterebbe sapere a quale stuttura mi ptrei rivolgere per avereuna visita completa nella mia regione friuliveneziagiulia