Lesione corneale

Salve!
Una settimana fa una palletta da tennis ha colpito il mio occhio sinistro, di rimbalzo ma comunque in modo abbastanza forte.
Sono stata subito da un oculista, il quale ha detto che avevo una ferita e l'occhio ovviamente infiammato e un po' gonfio; mi ha quindi prescritto per 4 giorni una cura di cortisone, pomata antibiotica e collirio, tenendo l'occhio bendato. Dopo i 4 giorni ho effettuato una visita di controllo dallo stesso oculista che ha constatato che la ferita era quasi del tutto cicatrizzata e mi ha detto di non bendare più l'occhio, sospendere il cortisone e ridurre l'antibiotico(solo alla sera per altri 7 giorni), ma applicando una goccia di Trium quattro volte al giorno ed una goccia di Acular tre volte al giorno (per 15 giorni).
Sono 3 giorni che seguo questa cura ed il dolore è ulteriormente diminuito, ma ancora lo avverto un pochino, o comunque un po' di fastidio, soprattutto in presenza di luce o semplicemente cambiando ambiente e quindi illuminazione. Inoltre, cosa che più mi preoccupa, ancora la vista appare un po' annebbiata, come se l'occhio fosse un po' "ovattato"; questo problema forse sembra maggiore davanti a monitor o sotto luci più forti.
Vorrei quindi sapere se è normale avvertire ancora un po' questo fastidio della vista non del tutto limpida, diciamo un po' appannata e, se sì, per quanto tempo più o meno devo aspettarmi questa situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può essere normale, aspetti ancora qualche giorno poi se mai ricontati il suo oculista.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/