Decorso post lesione corneale

Salve
circa 15 giorni fa ho avuto un piccolo incidente domestico urtando dall'alto verso il basso una bacchetta in plastica con la parte finale appuntita.
Il colpo ha provocato una forte abrasione corneale all'occhio sinistro.
Al pronto soccorso mi hanno prescritto un trattamento con due antibiotici (un collirio e una pomata) e il bendaggio per 4gg.
Dopo questa cura la visione risultava offuscata e provavo molto fastidio guardando il PC, la TV e tutte le fonti luminose.
Sono stato all'oculista che ha rilevato la presenza di una nubecola centrale, ma senza perdita di visus. Per questo mi ha prescritto una cura di OKI + Dexamono per 8gg, oltre ad una soluzione oftalmica. Oggi sono al 7° giorno di cura ma la visione invece che migliorare è peggiorata. Al mattino la situazione è leggermente migliore, ma non appena inizio a lavorare al PC peggiora rapidamente.
Il medico mi ha detto che devo imparare a 'convivere' con questo problema. La mia domanda è: è possibile che una piccola nubecola centrale provochi una visione così alterata e permanente?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se ha una nubecola o anche un leucoma corneale
si toglie con una PTK
una chirurgia laser
in regione lombardia a carico SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott.Marino,
sarebbe disponibile a visitarmi per valutare se la soluzione indicata è percorribile nel mio caso. Come posso prenotare una sua visita?

grazie