Lesione corneale

Buonasera, desidero avere un parere riguardo al mio problema. Mi è stata riscontrata dal mio oculista in marzo di quest'anno una lesione corneale all'occhio destro, dovuta non so proprio a cosa(lui dice dovuta ad un trauma ma io non ricordo di averne subìto alcuno). Al mattino, soprattutto quando aprivo l'occhio, vedevo le stelle dal dolore, mi lacrimava tantissimo e diventava rosso. Mi ha dato subito una cura di aminoacidi per una settimana, un collirio e una pomata che sto ancora prendendo. Devo dire che ad oggi va un po' meglio, però da ottobre, sempre dovuto alla lesione, è sorto un problema di astigmatismo. Il mio ocutlista mi ha fatto continuare la cura e mi da detto che devo avere pazienza perchè sono cose lunghe da guarire. Mi ha parlato di lenti a contatto curative e di un'eventuale operazione col laser, ma da quel che capisco la tiene proprio come "ultima spiaggia". Probabilmente dovrei gurarire solo con le medicine. La mia richiesta non è dovuta ad una questione di non fiducia nei confronti del mio medico, ma com'è risaputo un parere in più a volte aiuta molto. Ringraziando tutto lo staff medico resto in attesa di una gentile risposta.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La descrizione del suo disturbo fa pensare alle erosioni corneali recidivanti, che si curano in effetti con gli step suggeriti dal suo oculista.
A guarigione avvenuta sarà bene effettuare i test lacrimali per evidenziare una eventuale predisposizione dovuta ad occhio secco. Altra patologia che può scatenare questi problemi è la blefarite.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
grazie mille per la risposta chiara e veloce che mi ha dato. mi ha dato più tranquillità. buona serata.