Occhiali 0.25 e nausea

Buongiorno a tutti,
ho acquistato occhiali da vista dopo aver eseguito una visita oculistica in quanto lavorando 8h e più al computer i miei occhi ne risentivano con bruciori.
Mi è stata riscontrata miopia 0.25 in entrambi gli occhi e lenti antiriflesso (quelle leggermente più gialle).
Ho acquistato gli occhiali ma appena li metto anche solo per 5 minuti ho un senso di stordimento assurdo.
Nausea, mal di testa, vertigini se mi alzo.
Devo tornare dall'ottico a farmeli sistemare o rischio di sentirmi dire "è solo questione di abitudine"?
Grazie
S.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
0.25 è un difetto lievissimo che veramente può passare anche non corretto.
se eseguiamo una visita oculistica su 10 persone, sicuro su 9 troviamo qualche difetto. quindi bisogna capire se veramente ne sente l'esigenza.
poi c'è da chiedersi, l'ha visitata un oculista o un ottico?
perchè se fosse la seconda ipotesi è chiaro che c'è stato solo un interesse a venderle l'occhiale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

Se per miopia intende un valore delle lenti acquistate pari a - 0,25sf, allora sono proprio quelle a procurarle il disturbo, poichè è preferibile, nel suo caso, non indossarle davanti al monitor.

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#3]
dopo
Utente
Mi sono recata direttamente io dall'ottico (tornassi indietro andrei da un oculista) in quanto dopo ore di pc causa lavoro faccio fatica a mettere a fuoco e mi bruciano gli occhi, quindi chiedevo lenti antiriflesso per uso prettamente pc/lettura. Mi è stato diagnosticato però anche uno 0.25 quindi ho avuto occhiale antiriflesso con lenti 0.25 (purtroppo non ho il dettaglio, gliel'ho chiesto al negozio e tra poco lo pubblicherò).
Fatto sta che riesco a portarli 5 minuti perché la nausea e il giramento diventa insopportabile. Sarà solo questione di abitudine?