Viakal in un occhio

Gentilissimi

Scrivo per chiedere un consulto per quanto riguarda mia mamma,che facendo le pulizie domestiche ha avuto la sfortuna di farsi andare una goccia di viakal nell'occhio.Prontamente sciacquato con acqua fredda e abbondantemente , sembrava fosse tutto ok, quando stasera a distanza di circa sei ore noto che la sclera si è arrossata (forma simile ad una striscia che va fino all'iride) e si è formata come una specie di bolla accanto all'iride stesso. È il caso di preoccuparsi,o posso aspettare secondo voi domattina per andare a fare visita oculistica?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
queste sono normali reazioni infiammatorie a stimoli irritativi esterni all'occhio. significa che lavare abbondantemente riduce piano piano l'infiammazione. se non passa consultare un pronto soccorso oculistico per verificare la gravità della situazione. a giudicare da quanto scrive non sembra urgente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it