Gocce oculari

Salve, vorrei sapere se è possibile utilizzare delle gocce monouso ancora confezionate e tenute riguardate della marca is...m...r scadute il 16 04 2016. Sbaglio pensando che essendo a base d'acqua, il loro utilizzo, non può produrre danni o problemi? grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certamente può dare problemi, se c'è una data di scadenza va rispettata anche con confezione integra, è specificato nel foglietto illustrativo ed in ogni caso dubito fortemente che lei mangerebbe uno yogurt scaduto più di un anno fa nonostante sia mantenuto in frigo chiuso e confezionato perfettamente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del chiarimento.