Utente 426XXX
Salve, richiedo questo consulto perché da settembre a questa parte sono spuntate queste mosche volanti scure (definite dall'oculista accumulazione di gel vitreo) e in particolare, delle lucciole quando guardò uno sfondo bianco o il cielo. Ho effettuato 2 visite oculistiche. La prima ha riscontrato un lieve astigmatismo e ipermetropia in un occhio, è stata molto superficiale e per questo ho effettuato una seconda visita privata. È stata molto accurata, mi ha controllato il fondo oculare, la percezione dei colori, la pressione, e ha riscontrato l'ipermetropia ma con l'asse dell'occhio spostato. Mi ha consigliato la lente durante lo studio, quando guardò la tv e evitarli durante il riposo. In più mi ha dato una cura con un collirio e degli integratori. Volevo sapere se secondo voi questa cura possa farmi superare le miodesopsie e la fotofobia, quest'ultima mi provoca un forte mal di testa. Sono una persona molto ansiosa (ipocondriaca direi) e ho paura che questo problema possa sfociare in una situazione più complicata. Grazie anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
sua domande
1)Volevo sapere se secondo voi questa cura possa farmi superare le miodesopsie e la fotofobia, quest’ultima mi provoca un forte mal di testa.

risposta
SI CERTO

2)Sono una persona molto ansiosa e ho paura che questo problema possa sfociare in una situazione più complicata.

Risposta
NO NESSUNA EVOLUZIONE IN SENSO PEGGIORATIVO
NESSUN PROBLEMA
NESSUNA PATOLOGIA


Grazie a Lei


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333