Distacco di retina

Buonasera!
Sono qui per esporvi il mio problema!
A marzo di quest'anno(2017) ho iniziato a vedere le linee distorte perché il mio occhio sx aveva subito un distacco di retina,operato d'urgenza con CERCHIAGGIO!Ricovero in ospedale di un giorno.Ovviamente ho sospeso le mie attività sportive per poi riprenderle successivamente solo dopo il consenso del chirurgo che mi ha operato!
Da dopo l'operazione ho notato che il mio occhio si è leggermente storto e linee continuano ad essere storte ed entrambi i problemi incidono molto sulla mia attività sportiva cioè IL CALCIO!
Il mio chirurgo ha detto che devo aspettare e applicare delle gocce!
Vorrei sapere da voi sei il mio occhio potrà tornare come prima e se linee torneranno mai dritte!
Aspetto risposta,grazie!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

dopo un distacco di retina macula off la visione non è mai quella originale, e quasi mai 10/10. Tuttavia ci possono essere dei motivi risolvibili per cui la visione è distorta anche se la retina è attaccata. C'è fluido sottoretinico residuo? c'è un edema maculare postoperatorio? una membrana epiretinica? Tutte alterazioni che si possono verificare con un OCT.

L'occhio storto può essere una conseguenza del cerchiaggio, se non causa diplopia non si tocca.

Tuttavia Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
L'occhio operato nell'esame OCT è tutto nella norma,si segnala solo falda di liquido nel complesso EPR-coriocapillare e proprio per questa falda di liquido il mio chirurgo mi ha consigliato un antinfiammatorio YELLOX
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Quindi non è normale se c'è del liquido e sta facendo una terapia, segua le indicazioni del chirurgo quindi.

Cordiali saluti