Occhiali

Buongiorno. Vorrei porvi alcune domande...

Avendo questi valori di miopia e astigmatismo:
OD sf-0,75=cyl-0,50 (180) OS sf-0,75=cyl-0,50 (180)
porto occhiali con queste caratteristiche:
sf -1 Cil -0,50 per entrambi le lenti

Volevo sapere se questi occhiali fungono anche da lenti di riposo o se devo acquistarne degli altri per quando ad esempio leggo al pc, al cell ecc..

Un'ultima domanda...

Tra qualche mese dovrò effettuare le visite mediche per un concorso. Il bando per quanto riguarda la visita oculistica riporta i seguenti requisiti:
"senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente,
visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi
quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed
un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una
diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."

Avrò problemi a riguardo?
Da premettere che all'ultima visita oculstica sono riuscito a leggere fino alla sesta riga con entrambi gli occhi.

In attesa di un Vostro riscontro, vi porgo i miei saluti

Marco
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno
Probabilmente chi scrive non è il titolare dell'account, che ha qualche anno di più. Provo a rispondere, le lenti mi sembrano un po' ipercorrette, quindi non si possono considerare da riposo, come nessuna lente di potere negativo. Se ho ragione circa l'età non deve portare lenti per vicino, ma solo togliere quelli da lontano se si stanca. La situazione mi sembra non problematica per il concorso, ma deve fare una visita preliminare con i test che dice per essere sicuro.

Mi faccia sapere eventuali novità,

cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Enzo. Ho dimenticato di specificarlo: Sono il figlio del titolare dell'account e ho 26 anni. Ricapitolando: nei momenti di lettura non devo utilizzare gli occhiali e non ho necessità di lenti di riposo per salvaguardare la vista, esatto?
Oltre alle normali precauzioni per non stancare la vista, non ho bisogno di ulteriori lenti? Grazie per la sua tempestiva risposta.

Cordiali saluti

Marco
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
CI avevo visto giusto. Nei momenti di lettura può non usare le lenti, sul fatto che ne abbia bisogno o meno non mi posso esprimere non avendo fatto io la visita, e non sapendo se la misurazione è stata fatta on annebbiamento o cicloplegia.

cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quei valori che le ho scritto sono risultati con cicloplegia
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
l necessità degli occhiali dipende da molti fattori, anche dalla motilità, direi che non ha teoricamente bisogno di lenti per vicino, ma solo chi l'ha visitata può dirlo con certezza.
[#6]
dopo
Utente
grazie e cordiali saluti!