Info careprost

Salve a tutti. Sul web da un pò di tempo si sente parlare del Careprost, come di un prodotto miracoloso per la crescita delle ciglia. Si tratta però di un prodotto solitamente usato per la cura del glaucoma e, leggo in rete, sembra che il suo utilizzo prolungato possa addirittura alterare il colore dell'iride. Io sono miope e porto gli occhiali e vorrei sapere se l'utilizzo del prodotto in questione possa causare seri danni alla vista.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
incredibile quante... cose si trovano su internet. Il careprost non è altro che bimatoprost 0,03%, allo 0,1% si usa per il glaucoma, tra l'altro mutuabile e non a 30 e più euro.
3 regole generali:

1- non comprate farmaci se non prescritti dal medico
2- non comprate farmaci da russi/siti russi o cinesi
3- non credete a quanto scritto sui suddetti siti

è vero che le prostaglandine potrebbero fare scurire le ciglia e renderle più folte, ma è normalmente un effetto collaterale dell'uso per il glaucoma, e questo accade in circa il 10% dei casi, forse il bimatoprost è quello che ha meno questo effetto rispetto gli altri, se consideriamo che il careprost ha un terzo della concentrazione... ipotizzo che nel 95% dei casi non succeda un bel niente. Inoltre si rischia di avere tutti gli altri effetti collaterali, dall'iperemia alla congiuntivite iatrogena, alla cheratite puntata al glaucoma acuto paradosso delle prostaglandine. Cose da poco a molto gravi.

I farmaci vanna usati con prescrizione medica, anche del medico estetico al limite. Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!