puntini scintillanti su sfondo bianco

Buongiorno, premetto che sto passando un bruttissimo periodo a livello psicologico, che mi porta a preoccuparmi più del dovuto e a far caso a "sintomi" che probabilmente ho sempre avuto.
Sono miope e astigmatica da sempre (l'occhio sinistro, il peggiore, ha circa -4,50 miopia, -2.50 astigmatismo, leggermente più leggera la correzione nel destro) ed eseguo un controllo ogni anno dall'oculista, con esame del fondo per familiarità al glaucoma.

Ho notato che guardando uno sfondo chiaro, come un muro bianco e anche il cielo nelle giornate nuvolose, vedo tantissime piccole lucine, come dei brillantini che si muovono. Non sono scuri, e non sono nemmeno quei filamenti trasparenti....permettetemi un commento da donna: è come se su quel muro ci fosse una cascata di brillantini.

Vorrei sapere se posso tranquillamente (ci proverò!) aspettare la visita oculistica che avrò a fine novembre o la devo anticipare. Purtroppo ho il brutto vizio di cercare sintomi su internet, e quando ho letto di problemi neurologici sono andata nel pallone.

Grazie mille per questo servizio,
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SIGNORA
BUONASERA e
BUONA DOMENCA

Sono scotomi scintillanti normali per la sua storia anamnestica

farei comunque una valutazione clinica prima di novembre

semmai con

ESAME OCT MACULA

e

CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, ma sinceramente così mi sta facendo preoccupare. Nessuno mi ha mai proposto questi esami, anche perchè fino ad ora il mio tono oculare è sempre stato nella norma. Mi sta consigliando questi ulteriori esami solo per gli scotomi o per la familiarità al glaucoma?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per entrambi!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie. Domani cercherò di anticipare la visita, e di farmi modificare la prescrizione. Purtroppo non posso permettermi di andare privatamente....speriamo non sia troppo tardi!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bollino verde??
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
mi sta consigliando una visita con urgenza? sono confusa!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

non le sto consigliando una visita urgente

ma Le chiedo di valutare di accelerare la valutazione clinica

necessaria (perche’ la preoccupa) facendo mettere il BOLLINO

VERDE al Suo medico di base curante

non crede??
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
certo, grazie.