Dolore all'occhio tipo livido al tatto

Buongiorno
vi scrivo per avere maggiori informazioni su alcuni sintomi che riguardano il mio occhio destro.

Non saprei bene definire i tempi mi pare che il dolore sia iniziato qualche mese fa da non infastidirmi nè preoccuparmi, almeno fino a questi giorni in cui è aumentato.

Mentre truccavo la palpebra con il dito, ho notato di avere questo dolore percettibile a palpebra chiusa, facendo una leggera pressione col polpastrello, potrei paragonare il dolore a quello di un livido (ma non c'è nessun segno di livido, nè mi pare di aver avuto colpi sull'occhio) un altro dolore/fastidio che percepisco sempre nello stesso punto dell'occhio (ma meno intenso rispetto a quando lo tocco) si presenta nel momento in cui cambia velocemente la luminosità aumentando, ad esempio quando guardo fuori dalla finestra.
Oltre al dolore ho anche l'impressione, quando guardo qualcosa, di non riuscire "a stabilizzare" le immagini, in particolare quelle vicine e in particolare quelle su uno schermo luminoso come sul cellulare, è come se l'immagine fosse disturbata.

Sicuramente andrò dal mio medico appena possibile, ma vorrei chiedervi se potrebbe trattarsi di qualcosa di grave e comunque in generale cosa può causare questo tipo di sintomi, grazie.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
sicuramente sono sintomi da capire e approfondire con una visita completa, ma bisognerebbe indagare anche sul lato tiroideo.
Se volesse, alla visita completa di tono e fondo oculare potrei omaggiarla con la valutazione di eventuali disturbi legati alle orbitopatie distiroidee.

Mi tenga aggiornato su eventuali novità

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!