Miopia lieve. Occhiale permanente?

Gentile dottore
Ho 26 anni e mi è stata diagnosticata una miopia 0.75 all'occhio destro e 0.25 all'occhio sinistro con un po' di astigmatismo in quest'ultimo.
Tre anni fa mi mancava solamente 0.50 e mi fu prescritto un occhiale leggero da mettere al bisogno.
Oggi un altro oculista mi ha prescritto un occhiale con:
lente occhio destro: Sf -0.75. Cil -0.25. Asse 109°.
Lente occhio sinistro: Sf +0.25. Cil - 0.25. Asse 60°.
L'oculista mi ha detto di portarlo TUTTO il giorno.
Ho tre domande:
1. Le lenti non sono troppo "forti"? (L'oculista precedente mi disse che bisognava farli più "leggeri" rispetto alle diottrie mancanti).
2. Non le sembra esagerato farmi indossare gli occhiali per tutto il giorno in modo permanente?
3. Non rischio di peggiorare la miopia con questi occhiali?
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ stata visitata da un medico specialista in Oculistica??

sue 3 domande

1. Le lenti non sono troppo “forti”?

risposta
dovrei averla potuta visitare per fare questa affermazione

2. Non le sembra esagerato farmi indossare gli occhiali per tutto il giorno in modo permanente?

risposta
assolutamente SI
li usi solo per “lontano e quando guida”

3. Non rischio di peggiorare la miopia con questi occhiali?

risposta
la miopia evolve in base a altre dinamiche (accomodazione, allungamento dell’occhio ,ipertono, cataratta) non se usa gli occhiali o meno

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Credo che l'occhiale vecchio sia più che sufficiente perché vedo gia nitido lontano, e leggo bene il cellulare anche a mezzo metro di distanza, mentre se non indosso gli occhiali il cellulare a quella distanza lo leggo meno bene, ma penso sia per l'astigmatismo e non per la miopia, infatti l occhiale mi da' mal di testa quando lo uso per vedere vicino.
Credo che gli oculisti prescrivano gli occhiali senza un'attenta analisi.
Dovrei portare un occhiale permanente per astigmatismo in modo tale da leggere bene anche il cellulare e al bisogno (guida,TV) un occhiale per miopia.
Dovrebbero essere gli oculisti a consigliare al meglio invece di prescrivere occhiali che provocano il mal di testa.
Non so come comportarmi e capire quale tipo di occhiale sia più idoneo, come gradazione di lente ed anche quanto indossarlo.
La ringrazio ulteriormente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno signorina
da quello che scrive lei non ha assolutamente nulla:
il suo astigmatismo lieve e fisiologico e la sua miopia lievissima!!

Non penso che lei sia stata visitata da un Medico specialista oculista!

buona giornata