Scarsa visione con poca luce

Salve,
ho una leggera miopia, 0.075 sx - 0.1 dx, che correggo con un paio di occhiali.
Il mio problema è che quando guido al buio, anche se le strade sono illuminate, non riesco a vedere le scritte della segnaletica stradale, a meno che non mi ci trovi di fronte o al max a 10 / 20 metri e spesso mi capita di sbagliare gli svincoli.
E' un problema? Si può fare qualcosa?

Grazie
Gianni
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
al buio i difetti di vista non del tutto corretti dagli occhiali si rendono più evidenti. Se vede i cartelli solo quando è così vicino è probabile che sia giunta l'ora di fare una visita di controllo per adeguare le lenti al suo attuale difetto.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Friede, grazie per la risposta.
L'ultima visita di controllo l'ho fatta a giugno e mi veniva confermata la miopia che le ho indicato.
Probabilmente al buio peggioro sensibilmente, ho manifestato più volte il problema al mio oculista, ma al controllo non risultano peggioramenti.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
è normale che i miopi vedano peggio al crepuscolo, ma la capacità di leggere i cartelli riflettenti non dovrebbe essere compromessa in modo così importante. Credo sia meglio eseguire qualche accertamento, per sicurezza.
Le consiglio di fare: esame del campo visivo, potenziali visivi evocati, elettroretinogramma.
Poi mi faccia sapere i risultati.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie per la risposta Dr. Friede,
mi sottoporrò senz'altro agli accertamenti da lei suggeriti.

Grazie per il suo tempo.

Cordiali saluti