Muco e capillari in evidenza agli occhi

salve, vorrei un consiglio.
ho 18 anni utilizzo da qualche anno lenti a contatto,ultimamente noto che si sono formati dei capillari agli angoli degli occhi di colore rosaceo che non vanno piu via con nessun collirio e inoltre, cosa alquanto fastidiosa e antiestetica, si forma del muco sulla caruncola lacrimale a tal punto che ogni 2 o 3 ore devo pulirli. Appurando che ciò non è dovuto alle lac quale sarebbe la causa? mi capita anche a casa quando porto gli occhiali, e anche se non utilizzo le lac per alcuni giorni.
in attesa di una vostra gentile risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente,
i suoi sintomi sono probabilmente dovuti ad una infiammazione della congiuntiva dovuta sia all'uso delle LAC sia, forse, ad una componente allergica.

Ovviamente senza visitarla non è possibile dire nulla di più, per cui il consiglio è di recarsi da uno specialista per una valutazione della situazione e relativa terapia.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore gentilissimo e tempestivo. Per questo muco agli occhi che si riproduce in cosi poco tempo mi hanno consigliato iridium o il trium. crede che vada bene? sarà un pò di lacrimazione grassa forse
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Credo che la terapia sia appropiata.
Segua attentamente le indicazioni e mi faccia sapere
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ho utilizzato per alcuni giorni il collirio iridium e va leggermente meglio. vorrei sapere per quanto tempo si puo utilizzare?
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
L'iridium è un ottimo prodotto e non troppo aggressivo, per cui lo può usare anche per perodi prolungati , seguiti da periodi di sospensione.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
dottore ho provato con iridium e va leggermente meglio ma ora che nn lo uso piu si forma comunque una pallina di muco dopo un po sulla caruncola lacrimale. cosa puo essere?
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
senz'altro proprio un poco di muco.
Non dia peso alla cosa, e semmai riprenda per brevi periodi l'iridium
Cordialmente