Farmaco nelle ghiandole di meibonio

Salve volevo chiedere quale sia il modo più efficace per iniettare un farmaco all'interno delle ghiandole di meibonio. Una iniezione sotto congiuntivale tra congiuntiva e capsula di tenone è efficace per far arrivare il farmaco nelle ghiandole di meibonio? O è più efficace una iniezione tramite probing dal dotto escretore?
Ringrazio chi mi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi dica il fine?

io eseguo iniezioni intralesionali e intracapsulari intrapalpebrali

non capisco il senso della sua Domanda

lei è un medico?

si rende conto delle dimensioni del dotto della ghiandola di Meibomio??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Certo me ne rendo conto lei pensa non sia possibile iniettare dal dotto escretore delle ghiandole di meibonio?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
impossibile senza un microscopio

e anche se ci riuscissimo ben bene a che FINE??

e’ un dotto tubulare