Ho cliccato blefarite ed ho trovato alcuni vostri consulti

Sono una signora di 59 anni, da 4 soffro di occhio secco .All’inizio era in forma leggera ,sono stata da un oculista,mi ha curato con lacrime artificiali e dopo vari controlli fatti a distanza di mesi la situazione era la stessa,cosi mi sono rivolta ad un altro oculista,il quale mi ha fatto la stessa diagnosi,mi ha curato per due anni, alla fine mi ha detto che non poteva più curarmi perché mi aveva prescritto tutto ciò che c’era a disposizione,lacrime artificiali di tanti tipi,antibiotici e cortisone da istillare negli occhi ,compresse di medilar,chiusura dei condotti lacrimali con dei puntini x sei mesi ,dopo tutto questo sono anche peggiorata.,
,Sono stata da un altro oculista in privato,stessa diagnosi ,cortisone ,altre lacrime artificiali,ed indagare eventuali malattie reumatiche,risultato: non ho malattie reumatiche,ed il mio problema rimane..Il mio medico di base non mi sa aiutare,però mi ha consigliato una visita in un centro universitario; a febbraio ci sono stata,diagnosi:SINDROME DA LACRIMAZIONE QUALITATIVAMENTE ALTERATA (DETTA ANCHE LACRIMA ACIDA) cura;, antibiotico x via orale ,cortisone in gocce,indagini sulla funzionalità della tiroide..Tutto come prima ,esami tiroide nella norma. Torno a settembre per un controllo ,mi da la stessa cura di antibiotici,aumentando pero il dosaggio,ritorno per un controllo, dice che gli occhi sono puliti e che la cura ha funzionato,ma se io ho ancora la stessa sensazione di prima ,lui si sente impotente e dovrei trovare uno specialista in blefarite.
. . Quando mi sveglio al mattino fatico ad aprire gli occhi, e dopo alcuni minuti ( piangono), se poi sbadiglio sembro una fontanella , ma queste lacrime non m danno nessun sollievo ,anzi mi bruciano,ed ho frequentemente una pesantezza all’ arcata sopraciliare(simile ad un leggero mal di testa ) .
Con questa situazione posso avere problemi alla vista in seguito? Devo mettermi tranquilla e tenermi questo disturbo o si può fare ancora qualcosa.?

Da poco uso internet, ho cliccato blefarite ed ho trovato alcuni vostri consulti ..La vostra competenza e la disponibilità che ho percepito mi ha spinto a scrivere x questo mio problema ,abito a Cremona ,mi potete aiutare? Vi ringrazio
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
le forme di dislacrimia, ovvero alterazione qualiquantitativa del film lacrimale,a volte sono difficili da curare ma non impossibili!!
Bisogna avere un'ottima analisi di tutta la superficie lacrimale con innumerevoli tests!
A Genova esiste uno dei migliori centri di studio della superficie oculare diretto dal mio amico Prof.Maurizio Rolando.Può andare da lui a mio nome.
BUONE FESTE
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
La ringrazio, prenderò in considerazione il suo consiglio
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
La ringrazio, prenderò in considerazione il suo consiglio