Anche in assenza dei sintomi descritti dagli altri pazienti è comunque da considerarsi una

Egregi dottori, mi è stata riscontrata dal mio medico curante una blefarite all’occhio sinistro.
Ho letto tutte le risposte fornite precedentemente ma non mi ritrovo con il mio problema, infatti a parte un gonfiore sotto l’occhio e un leggero arrossamento (non continuo) non avverto per fortuna altri problemi che ho letto nelle risposte precedenti.
Il gonfiore si è accentuato a fine Novembre prima era poco più che un alone.
Mi è stato prescritta una pomata Blefarolin da posizionare esterna 2 volte al giorno.
Anche in assenza dei sintomi descritti dagli altri pazienti è comunque da considerarsi una blefarite?
Mi consigliate in aggiunta all’applicazione della pomata altri rimedi?
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il gonfiore è tipo una piccola cisti?
Ci faccia sapere.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
No, è come se fosse una borsa sotto l'occhio.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Vada a farsi dare un occhiata all'ottimo Prof. L.Marino,grande collaboratore di questo sito,presso l'ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO (Ospedale - Pubblico)
Ludovico ARIOSTO n. 13 MILANO - MILANO (MI).
Può andare a mio nome e me lo saluti tanto!!!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per il consiglio, ma a suo modo di vedere mi conferma che potrebbe essere comunque blefarite o che altro?
Non vorrei prendere un farmaco non necessario più che altro.
Un grazie e un saluto
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Non sembra una blefarite senso stretto ma una alterazione infrapalpebrale del drenaggio linfatico!
Un caro saluto
[#6]
dopo
Utente
Egregi dottori, ho effettuato una visita specialistica la scorsa settimana che ha confermato trattarsi di blefarite. Da circa 8 giorni sto mettendo un collirio che sia chiama Visublefarite, 1 goccia 3 volte al giorno per 10 giorni. Essendo ormai quasi al termine del periodo previsto e non avendo ottenuto benefici dal trattamento cosa mi consigliate?
Ringrazio e saluto.
[#7]
dopo
Utente
Egregi dottori, ho effettuato una visita specialistica la scorsa settimana che ha confermato trattarsi di blefarite. Da circa 8 giorni sto mettendo un collirio che sia chiama Visublefarite, 1 goccia 3 volte al giorno per 10 giorni. Essendo ormai quasi al termine del periodo previsto e non avendo ottenuto benefici dal trattamento cosa mi consigliate?
Ringrazio e saluto.