Svenimento collegato agli occhi?

Buonasera,
Sono una studentessa di 21 che non ha mai avuto gravi problemi, circa 3 anni fa ho fatto una visita oculistica con risultato 12 decimi, volevo parlare di questi episodi che mi sono capitati e mi hanno incuriosita.

Quattro anni fa ho comprato un paio di lenti colorate acquistate su internet (il sito aveva recensioni positive), dopo averne messa una ho notato una sensazione di fastidio all'occhio; dal momento che solo dopo mi ero accorta che ci fosse una destra e una sinistra (non avendo mai avuto a che fare con delle lenti) ho pensato che magari avevo sbagliato occhio, quindi ho iniziato a cercare di togliermi la lente ma non mi riusciva, pochi attimi dopo sono svenuta. Dopo essere rinvenuta ho passato tutta la giornata a letto con un forte mal di testa e per qualche giorno ho avuto una piccola macchia rossa nell'occhio su cui avevo provato la lente.

Circa tre anni fa sono andata a fare una visita oculistica insieme a mio fratello.
La prima parte si è conclusa con un 12/10 datomi dell'oculista, che successivamente mi ha somministrato negli occhi quelle gocce per dilatare la pupilla. Una volta tornata in corridoio per aspettare che facessero effetto le gocce, sono svenuta (mio fratello non si è sentito male). I dottori mi hanno messo su un lettino, una volta rinvenuta dopo un poco ho vomitato. L'oculista non è riuscito a spiegarsi l'accaduto in quanto "sono gocce anallergiche che vengono usate anche per i neonati" (parole sue).

Un'altra volta è successo che durante l'atterraggio di un aereo ho sentito un dolore fortissimo all'orecchio sinistro che poi si è spostato all'occhio sinistro, il dolore era così forte che da un momento all'altro mi aspettavo che mi uscisse sangue. Ho avuto subito il classico annebbiamento della vista e mal di pancia che mi si presentano quando o svengo o vomito e infatti mi sono venuti dei conati di vomito (non avevo mangiato, quindi non avevo nulla da rigettare). Ho ipotizzato che la cabina dell'aereo fosse stata pressurizzata male in quanto anche a mia mamma si era presentato un dolore in mezzo alla fronte durante la fase dell'atterraggio.

Questi fatti mi hanno sempre incuriosita perché se nella seconda occasione potevo essere impressionata (per il pensiero di avere qualcosa nell'occhio), la prima volta delle lenti non lo ero anzi, ero felice del colore che avevo scelto!
Inoltre la stessa cosa (svenimento e poi vomito) mi è accaduta durante un intervento odontoiatrico, ma in quel momento nonostante fossi anestetizzata ero molto impressionata e agitata, e ho dato la colpa a questo fattori psicologici.

Riconosco che comprare lenti colorate su internet non sia la mossa più furba.
Ammetto di non aver chiesto a nessun medico riguardo questi avvenimenti perché mia mamma è solita sottovalutare le questioni mediche, e riconosco di avere un "blocco psicologico" su queste questioni per paura che mia madre mi dica sempre che esagero e che mi faccio troppe fantasie.

Grazie mille a tutti per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso che lei debba eseguire una ccurata visita cardiologica

monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore

ed

ecocolordopplerTSA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Lei crede che ci possa essere un collegamento con gli occhi o sono state solo coincidenze?

In caso fosse utile, volevo aggiungere che ultimamente ho sempre praticato esercizio fisico, in ordine: 1 anno di pattinaggio artistico, 8 anni di tennis, 1 di allenamento e corsa, e attualmente da ottobre pratico danza acrobatica.
Ho fatto una visita medica sportiva agonistica 10 anni fa e a ottobre 2017 ho fatta una visita medica sportiva non agonistica con elettrocardiogramma. Mai avuto problemi, nemmeno sotto sforzo.

Buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no gli occhi sono VITTIMA delle sue condizioni generali
[#4]
dopo
Utente
Capito, la ringrazio per le risposte.

Cordiali saluti.