Bruciore occhi

Buongiorno. Da molto tempo ormai soffro di bruciore agli occhi pressochè costante.
Devo per forza utilizzare delle lenti a contatto personalizzate in quanto, avendo il cheratocono, con gli occhiali non riesco ad ottenere una visione sufficientemente nitida.
In sintesi, nessuna delle terapie che mi sono state prescritte fino al momento dal medico di famiglia e dall'oculista ha prodotto risultati: 4-5 tipi di lacrime artificiali diverse, pomate oftalmiche, integratori di omega3, antistaminici per bocca o in collirio, collirio antinfiammatorio. Ho anche provato a non usare le lenti a contatto per 15 giorni in un periodo in cui non lavoravo ma a nulla è servito.
Considerato tutto questo, qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere la causa del mio problema e come affrontarlo?
Preciso che esternamente i miei occhi non mostrano alcun segno di sofferenza: niente arrossamenti ne altro. Appaiono assolutamente normali.
Grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

il Suo disturbo, a volte, non è di facile risoluzione nonostante possa apparire banale.

Avendo già provato diversi colliri senza grandi benefici, sarebbe opportuna una valutazione più accurata della Sua superficie oculare con esami specifici mirati a valutare la cornea e le caratteristiche qualitative e quantitative del Suo film lacrimale.

Qui a Milano esiste un centro altamente specializzato per questo tipo di problemi.
Non so dalle Sue parti purtroppo.

Intanto cominci con il sottoporsi ad una visita oculistica presso un collega esperto di patologie corneali o della superficie oculare.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it