Ambliopia e concorso polizia

Salve,
Tra un mese avrò le visite per entrare in polizia. Mi servirebbe un consiglio riguardo la visita oculistica.
Vi spiego meglio la mia situazione: il mio oculista mi ha detto di essere ambliope nel’occhio sinistro. Io già nel 2013 ho effettuato una PRK per la correzione dell’astigmatismo che ho dovuto ritrattare con intervento LASIK qualche mese fa. Ad oggi ho visus natura 8/10 os e 9/10 od.. l’oculista mi ha dato delle lenti 0.50 os e 0.25 od anche se non riesco a leggere bene i 10/10 con l’occhio sinistro.. dite che potrò essere idoneo?

Vi allego i parametri previsti dal bando:
• senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera, dai dati che riporta dovrebbe essere idoneo come visus e correzione, ma deve verificare se è ammesso un precedente intervento di chirurgia refrattiva. Si rivolga al suo oculista per le misurazioni più accurate.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!