bambina 6 anni tendenza alla miopia

Buonasera, oggi per la prima volta ho fatto fare la visita oculistica a mia figlia. Ha sempre visto benissimo, ma iniziando ora a leggere e scrivere volevo un consulto per confermare che andasse tutto bene. Ha letto inizialmente il cartellone con le lettere, poi ha messo ogni 15minuti le gocce all'occhio (un totale di 4 volte) dopo un'ora e mezza e rientrata, e sussurra ferma davanti al macchinario ( lei mi ha detto che ha visto un paesaggio) basta nient'altro,. L'oculista mi ha detto, sia figlia ha una forte probabilità alla miopia, le cresce l'occhio troppo velocemente, ho chiesto se quindi non ci vedesse e lui mi ha risposto si ci vede benissimo ma diventerà miope...liquidandomi con appuntamento a luglio. Ora non capisco...ma se vede benissimo come fa a diventare miope? Vi allego il referto.
Fam per miopia ed astgamatismo ( penso si riferisca alla familiarità, dove l'unico miope è mio fratello, nessun astgamatico, nessun altro con gli occhiali)
Visus nat oo 11-10
Orto
eoo e foo norma
Scxhiascopia vedi allegato
(VD:12.0
Right
SPH. CYL. AX
+0.50. +0.37. 109
+0.50. +0.37. 113#
+0.50. +0.37. 110
Left
+0.62. +0.62. 88
+0.75. +0.50. 84
+0.62. +0.62. 91
PD : 56mm
Spero di essere stata chiara, e riuscir da voi a capire meglio il problema di mia figlia. Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno SIGNORA

per ora la sua bambina non ha nulla

tranne una lievissima ipermetropia!

l'ha visitata un medico oculista?

in Ospedale?

non c'è MAGIA in oculistica solo dati scientifici

per ora dorma sonni tranquilli

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie, si da un medico oculista privato. Quindi perché mi avrebbe detto che sicuramente sarebbe diventata miope (anche con tono abbastanza deciso) per carità nessun problema, se dovesse mettere gli occhiali, è solo per capire se l'affermazione è dovuta a questa crescita dell'occhio.. che significa... Visto appunti che non ha difficoltà ella vista.Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che dirle

i dati che mi ha fornito sono quelli di una bambiba perfetta!!

a meno che il collega non pensa au una

ORTOCHERATOLOGIA PREVENTIVA?

cosa alla quale sono

ASSSSSSSSSSSOLUTAMENTE CONTRARIO

la sua piccola quanti anni ha?
[#4]
dopo
Utente
Oddio non so minimamente cosa sia . Mia figlia ha 6 anni, la visita gliel'ho fatta fare solo perché iniziando la prima elementare volevo esseree certa che tutto fosse nella norma (lei mi dice sempre che vede perfettamente sia da lontano che da vicino, legge e scrive senza problemi) le sue parole mi tranquillizzano. Grazie, quindi con questi risultati secondo lei un controllo secondario dopo.quanto si deve fare?la ringrazio anticipatamente. Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
1) con questi risultati secondo lei un secondo controllo dopo.quanto si deve fare?

risposta
almeno
1 volta anno
controlli sempre gli atteggiamenti della Piccola
Posizioni errate della testa
troppo vicino a PC e televisione ETC ETC
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, per le sue risposte . Buon lavoro e buona serata
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314