Sbavatura a bava di lumaca della retina e miopia

Buongiorno,

Ho 21 anni e sono miope per -4,25 OD e -3,75 OS . La mia oculista 6 mesi fa circa mi ha trovato una sbavatura a bava di lumaca nella retina, mi ha detto che per ora non è preoccupante e devo soltanto fare un controllo 1 volta all'anno. Il mio dubbio è.. se tra qualche anno decidessi di fare l'intervento per eliminare la miopia, potrei farlo nonostante la sbavatura nella retina?
O se dovessi fare il laser per fermare la sbavatura nella retina (se il problema dovesse peggiorare), sarebbe comunque possibile qualche anno dopo fare il laser per la miopia?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1). se tra qualche anno decidessi di fare l'intervento per eliminare la miopia, potrei farlo nonostante la sbavatura nella retina?

risposta
si certo
sono 2 cose molto distinte

2)se dovessi fare il laser per fermare la sbavatura nella retina, sarebbe comunque possibile qualche anno dopo fare il laser per la miopia?

risposta
SI CERTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013