Diottrie(miopia) porto d'armi

Salve,
vi chiedo gentilmente di togliermi un dubbio che mi perseguita da un paio di giorni. Ho superato un corso ed un test finale per diventare guardia particolare giurata, mi hanno richiesto di conseguire il porto d'armi per uso di difesa personale con conseguenti visite psicofisiche richieste nel caso, sono andato presso l'ASL della mia città ed ho avviato tutti i documenti, lunedì dovrò fare il controllo presso l'oculista della mia ASL (Oltre al consulto con lo psicologo ecc..) l'unico dubbio che ho e spero che mi possiate togliere è il seguente:
Ho una mancanza di vista per quanto riguarda l'occhio destro di +6,50 mentre nell'occhio sinistro di +7,00(Entrambi MIOPIA) porto regolamente gli occhiali da vista e/o lenti a contatto, per quanto riguarda la visita medica che mi farà l'oculista dell'ASL per il conseguimento del porto d'armi ad uso di difesa personale, pensate che ci possano essere dei problemi avendo queste diottrie?
E' molto importante per me, senza il porto d'armi a uso di difesa personale non potrei iniziare a lavorare, in quanto per le Guardia Particolari Giurate è obbligatorio.
Resto in attesa di una vostra come sempre cordiale replica.

Buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ho una mancanza di vista per quanto riguarda l'occhio destro di +6,50 mentre nell'occhio sinistro di +7,00

si parla di IPERMETROPIA

NO NON E' IDONEO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la replica,
mi tolga qualche altro dubbio gentilmente, non sarei idoneo per quanto riguarda la visita oculistica presso l'ASL della mia città o in seguito?
Inoltre può spiegarmi come viene strutturata la visita presso oculistica presso l'ASL? Nel senso, la visita viene fatta con gli occhiali da vista? Perchè alcuni amici hanno fatto la medesima vista che dovrei fare io(con diottrie più alte delle mie) e comunque sono stati reputati idonei, quindi in base a cosa decide il medico oculista dell'ASL se uno è idoneo o meno?

Grazie mille, resto in attesa di una sua come sempre cordiale replica.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo
se la visitano scoprono se ha un vizio di refrazione importante