Intervento per la miopia, tecnica di Garth Webb

Salve,

da qualche anno si legge sul web che questo dottor Garth Webb starebbe mettendo a punto un nuovo tipo di intervento per la miopia, che consisterebbe nell'inserire all'interno dell'occhio una particolare lente, detta bionica. L'installazione della lente avverrebbe mediante l'inserimento nell'occhio di una soluzione salina liquida, che, poi, solidificherebbe, aderendo all'occhio e diventando una lente. Questo, perlomeno, è quanto ho capito io.
C'è qualcosa di vero in tutto ciò o è una delle tante bufale che girano su Internet? In caso sia vero, quando potrebbe essere disponibile in Italia e quali potrebbero essere gli svantaggi, oltre che i vantaggi, di questo tipo di intervento?

Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
E' UNA B U F A L A !!!!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013