INTERVENTO LASER PRK E SPONDILITE.

Buongiorno a breve dovrei sottopormi all'intervento laser PRK per correggere miopia.
Ho 30 anni e da circa due anni mi è stata diagnosticata una spondilite autoimmune con assunzione di farmaco cosidetto biologico Humira. Oltre ai dolori articolari ciò che mi accompagna da due anni è il dolore oculare (uso occasionalmente lascrime artificiali). L'oculista che mi ha visitata mi ha assicurato di poter effettuare l'intervento senza problemi continuando ad assumere il farmaco e confermando che l'intervento potrà correggere il difetto visivo. Ho chiesto più volte rassicurazioni per via della mia patologia ma il medico mi conferma che non c'è nessun problema. Leggendo su internet però vedo che il più delle volte l'operazione per soggetti con patologie autoimmuni è sconsigliato. Vorrei avere un vs parere in merito, ovviamente cosciente dei limiti di un consulto on line.
Gli esami preparatori per l'intervento risultano nella norma.
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
test sul film lacrimale?

schirmer test?

BUT?

ammiccamento?

test di Korb-Marino?

Meibomiografia?

valuti per piacere queste cose il suo rischio di OCCHIO SECCO e’ davvero elevato

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Veda le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, forse non mi sono spiegata nei migliori dei modi e mi scuso. nella prima visita risulto essere "idonea"... ora però devo sottopormi ai test pre operatori. Appena li eseguo le riportero tutti gli esiti, se ne avrà piacere. Nel frattempo chiedevo parere in merito poiché sia la reumatologa e che l oculista ritengono io possa procedere ma i pareri discordanti in internet mi stanno facendo pensare. La ringrazio se vorrà esprimere il suo punto di vista.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se questi test son PERFETTI si operi pure

test sul film lacrimale:

-Schirmer test o rosso fenolo
-BUT
-Ammiccamento
-test di Korb-Marino
-Meibomiografia

il suo rischio di OCCHIO SECCO e’ davvero elevato
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. La aggiorno con i risultati appena ne sarò in possesso. Mi pare di capire che contano gli esiti di questi test e quindi una situazione ottimale di partenza,piuttosto che la malattia corretto?Lei ha mai operato qualcuno con patologie autoimmuni ?la ringrazio nuovamente a risentirci. Cordiali saluti