Congiuntivite allergica

Salve, aveva già pubblicato qualcosa sulla congiuntivite allergica ma è passato molto tempo e non mi è più possibile replicare al vecchio consulto.
Mi è stata diagnosticata una congiuntivite allergica che causa la lacrimazione dell'occhio destro in maniera copiosa anche se molto meno di quando ho incominciato la cura e mi sembra in via di guarigione però molto lentamente. Mi sono molto documentato dopo l'ultimo consulto e fra poco andrò ancora ad effettuare una visita ma vorrei andare più preparato della scorsa volta.
Ho visto da altre persone che molti fanno impacchi d'acqua però non ho ben capito se l'acqua deve essere calda o fredda e poi ho visto che a molti sono stati sottoposti diversi tipi di colliri, alcuni a base di cortisone mentre a me solamente le gocce NAAXIA 2/3 volte al giorno per 20 giorni e poi pausa di 20 giorni e ricominciare. L'altra volta l'oculista, ad inizio Dicembre, mi aveva detto che era in via di guarigione e se mi avesse dato anche il cortisone mi sarebbe passato dall'oggi al domani però aveva preferito che continuassi a prendere solo NAAXIA per una guargione più tranquilla. Volevo quindi sapere se prendere le gocce al cortisone sarebbe controproducente e se serve la ricetta per acquistarle. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno
trova diversi miei articoli su Medicitalia sulle congiuntiviti allergiche

per la terapia del caso mi spiace non forniamo terapie on line sarebbe poco , davvero poco deontologico ed etico

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013