Sangue nell'occhio

Buonasera Dottore,
sono Tiziana, 55 anni. Vorrei se è possibile un consiglio...l'altro ieri mi sono svegliata con l'occhio sinistro irrorato di sangue lateralmente. Ora mi è espanso in tutto l'occhio.In farmacia mia hanno dato HEPARIN consigliandomi due volte al giorno, due gocce.E' giusto come consiglio???e se non passa che faccio???Grazie della Sua attenzione, Le auguro Buon 2009! ringrazio e saluto. Tiziana
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentilissima TIZIANA,
nessun problema in genere le emorragie sottocongiuntivali in una donna giovane e sana come Lei sono legate in questa stagione ad un colpo di tosse o ad uno starnuto, a volte avvenuto durante il sonno.
Teniamo sotto controllo la pressione arteriosa.
per la terapia invece in genere non sono solito prescrivere colliri a base di eparine ma collirio con antibiotico ed antifinfiammatorio a mo' di copertura...
Se riesce a passare in Istituto Venerdi o lunedi le do uno sguardo...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Prof.Marino,
La ringrazio per la Sua tempestiva risposta...sospendo il collirio consigliatomi dal farmacista e tengo presente il Suo consiglio. Io purtroppo attualmente sono in Trentino, quindi impossibilitata a venire da Lei.
Grazie ancora, Tiziana
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a trento
vada dal bravo collega oculista dott.VITTORIO CESARO
a mio nome