Lievi giramenti di testa

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni, sono alta 1.64m e peso 50kg. Da circa 2 settimane soffro di lievi giramenti di testa. Premetto che ho sempre sofferto di pressione bassa ma non ho mai avuto svenimenti al riguardo. Non ho mai sofferto di giramenti di testa, ma da 2 settimane mi sento come se fossi un po' scombussolata, tuttavia se guardo dritto in un punto non mi gira niente intorno. Non ho alcun tipo di nausea associata a questo disturbo. Tra l'altro 1 settimana fa sono andata in settimana bianca a 1500m (arrivando ad altitudine anche di 2500m) e la sera avevo costantemente giramenti soprattutto quando rimanevo seduta. Nel letto invece non accusavo nessun giramento. Adesso questi giramenti sono di minore entità però mi danno comunque fastidio. Prima di fare la settimana bianca avevo fatto le solite analisi del sangue come da controllo annuo per anemia ed erano tutte regolari.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille e un cordiale saluto.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carisima,
faccia un controllo della pressione sistolica,non dovrebbero essci problemi importanti se non una tendenza all'ipotensione!!
faccia anche un esame del sangue con un emocromo completo di formula,un protidogramma ed una visita otorino!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la Sua risposta.
Effettuerò gli esami e Le farò sapere.
Un'ultima cosa: da circa 2 mesi e mezzo ho cambiato gli occhiali..sono presbite e dopo 6 anni mi hanno riscontrato un miglioramento da entrambi gli occhi, un 0,75 migliorato da entrambe le parti.
Crede che possa influire anche quello sui giramenti o non significa nulla???

Un cordiale saluto.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
se è effettivo il miglioramento descritto,si faccia controllare il cristallini perchè spesso una variazione dell'indice di refrazione del cristallino in senso facosclerotico,può provocare una miopia da indice che riduce la refrazione in tal senso!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

diciamo che con gli occhiali nuovi vedo bene da distante però nell'ultimo mese ho accusato delle difficoltà a vedere da lontano di notte, molte volte stringo gli occhi per vedere meglio (quando porto le lentia contatto che sono della stessa gradazione degli occhiali: sinistro -1.00, dx -1.75..contro i vecchi sinistro -1.75, dx -2.50!!!).
Ho preso anche un appuntamento da un oculista.
Le farò sapere sicuramente.

Un ringraziamento e cordiali saluti.