Contatto sangue cute occhio

oggi in farmacia durante uno screening per il controllo colesterolo da prelievo capillare sul dito, mi è schizzato un pò di sangue di un paziente sulla cute del viso; non ho ferite evidenti, portando gli occhiali qualche gocciolina di sangue si è fermata sulla lente esterna e non ho avvertito fastidio all'occhio. Il paziente mi ha detto di non essere a conoscenza di avere malattie infettive. Posso essere tranquillo di aver evitato il contatto con l'occhio o devo effettuare qualche controllo. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
chiedo scusa ai colleghi
specialisti
ma mi permetto di rispondere io perche' colgo la sua preoccupazione

assolutamente nessun rischio infettivo
dorma tranquillo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie professore, in dieci anni di autoanalisi non avevo mai visto zampillare sangue da un prelievo capillare su dito. Sono rimasto di ghiaccio ma non mi sono nemmeno subito accorto di avere goccioline di sangue sugli occhiali.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
stia sereno
a presto