Linee storte

Buonasera sono un ragazzo di 22 anni e confesso di essere molto preoccupato. Sono un po' miope ed anche astigmatico e non avevo mai avuto problemi di vista ma negli ultimi tempi mi succede di tutto agli occhi: mi capita di vedere corpi mobili, mosche volanti, macchie colorate, macchie nere al buio, lucine blu che si accendono e righe bianche luminose che compaiono...in più a volte vedo le immagini tremare, altre volte noto come degli abbassamenti di luce e da un paio di giorni vedo le linee che si storciono (per esempio magari metà è dritta e a un certo punto va in diagonale) e in più dall' angolo più vicino alle orecchie di entrambi gli occhi si vede una goccina di liquido bianco e se scosto le palpebre in quel punto c'è come della "gelatina" (non so come si chiami ma a vederla ha aspetto un po' gelatinoso). Sono stato dall' ottico per avere una prima idea e mi ha detto che vede degli addensamenti, mercoledì ho la visita oculistica. Mi devo preoccupare? Sono davvero spaventato anche perché a volte ho anche vertigini quindi mi chiedo, può essere un problema in realtà cerebrale/neurologico? Il fatto che ultimamente soffro di ansia ha una qualche implicazione?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

Direi che è meglio aspettare la visita, l'ansia gioca brutti scherzi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, dottore. A questo punto, ci aggiorniamo a dopo la visita! Grazie mille per la risposta, le farò sapere