Risonanza

Gent.mi dottori,
È da un periodo che soffro spesso di mal di testa, soprattutto sopra gli occhi. Così ho effettuato una visita oculistica ed una risonanza con contrasto alla testa.
La visita oculistica ha riscontrato una leggera miopia all’occhio sinistro è una carenza di 0,25. Mi ha consigliato occhiali da risposo in quanto sono tutto il gg davanti al pc per motivi di lavoro.
La risonanza invece dice questo:

SPAZI LIQUORALI CORTICALI E VENTRICOLARI DI NORMA AMPIEZZA. STRUTTURE MEDIANE IN ASSE. NON SEGNI DI MASSA. NON ALTERAZIONI DI SEGNALE DEL PARENCHIMA SOVRA E SOTTOTENTORIALE. NON RESTRIZIONI DELLA DIFFUSIVITA’ DEL PARENCHIMA.
NELLE SEQUENZE ANGIÒ-RM I VASI DEL POLIGONO DI WILLIS HANNO ASPETTO A REGOLARE. REGOLARI LE LORO DIRAMAZIONI PROSSIMALI. LE ARTERIE CEREBRALI POSTERIORI SONO SOTTILI. NON FOCOLAI DI IMPREGNAZIONE PATOLOGICA DOPO MEZZO DI CONTRASTO.

Volevo chiedervi cosa vuol dire.. soprattutto “LE ARTERIE CEREBRALI POSTERIORI SONO SOTTILI”...

Grazie mille per la risposta
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, la RM encefalica è nella norma.
Le arterie cerebrali posteriori sottili sono congenite e non assumono significato patologico, sono una variante anatomica.
Si rivolga adesso ad un neurologo per una diagnosi corretta della cefalea riferita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro