Neurologia

Buonasera mio padre esce dal un adenocarcinoma con pneumonectomia il 23/9/2021 ha fatto la tac con contrasto di controllo ed è stato riportato quanto segue esame eseguito solo dopo somministrazione di MDC comparsa formazione espansiva sospetta per lesione secondaria con marcato e disomogeneo enhancement localizzata in corrispondenza del IV ventricolo con dimensioni assiali di 23mm x 22mm e cc di 23mm si associano segni di effetto massa pressoché obliterazione del IV ventricolo, compressione sul ponte con assottigliamento degli spazi liquorali prepontini ectasia del sistema ventricolare a monte...il medico di base dice che ha un mese di vita noi siamo disperati cosa comporta questa tac grazie da subito per le vostre risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

la TC è indicativa di una metastasi cerebrale che comprime le strutture circostanti. Vi consiglio di rivolgervi ad un reparto di neurochirurgia per fare valutare il caso ad un neurochirurgo e per vedere se ci sono le condizioni per "tamponare" il problema che ovviamente è importante.

Cordiali saluti e un grande in bocca al lupo

Dr. Antonio Ferraloro